LANGA
Bisonti al Parco Safari di Murazzano
27/12/2025 - 18:21
Le forti nevicate dei giorni scorsi non consentono di aprire il Parco Safari delle Langhe di Murazzano in condizioni di piena sicurezza. Domani, domenica 28 dicembre, il giardino zoologico resterà chiuso al pubblico.
La neve caduta nelle ultime ore è stata abbondante e ha interessato l’intera area del giardino zoologico, rendendo impraticabili diversi percorsi interni. A raccontarlo sono gli stessi operatori del Parco attraverso i canali social. «La nostra mandria di bisonti si gode la fitta coltre di neve caduta durante la notte hanno commentato ieri -. Questi animali maestosi sono perfettamente a loro agio con le temperature rigide, regalandoci uno spettacolo mozzafiato. Sembra di essere in Canada, invece siamo nel cuore delle Langhe, a Murazzano».

Nel video diffuso questa mattina, dopo Santo Stefano, emerge chiaramente la situazione. «Finalmente le nevicate sembrano finite. Anche il bar Tartaruga è completamente innevato, così come tutta l’area circostante. La neve è scesa in abbondanza, arriva quasi fino alla gamba, e questo rende purtroppo impraticabili molte zone del parco».

Nonostante le difficoltà legate al meteo, il lavoro prosegue senza sosta. «Siamo al lavoro - sottolineano dal Parco Safari -. Le giornate di sole iniziano a farsi vedere, anche se le temperature restano basse. In sottofondo si sentono i nostri lupi, mentre continuiamo, passo dopo passo, a rendere l’area più accessibile e soprattutto a garantire cura, cibo e benessere ai nostri animali, come facciamo ogni giorno».
Powered by Gmde srl