MENU

LANGA

Ritorna a Dogliani e Cherasco la rassegna “D’Accordi”: ecco il programma 2026

Sei concerti tra febbraio e marzo nei due comuni, si parte il 15 con uno spettacolo a lume di candela

CONDIVI QUESTA NOTIZIA:
Ritorna a Dogliani e Cherasco la rassegna “D’Accordi”: ecco il programma 2026

05/02/2026 - 11:04

È uscito il calendario 2026 di “D’Accordi”, la rassegna musicale condivisa che per il secondo anno consecutivo unisce i Comuni di Dogliani e Cherasco in un progetto culturale comune. Sei appuntamenti domenicali, tutti a ingresso libero, in programma dal 15 febbraio al 29 marzo, con concerti ospitati dal Teatro Sacra Famiglia di Dogliani Castello e dalla chiesa di San Gregorio a Cherasco.

La rassegna è sostenuta dalla Fondazione Crc e dalla Fondazione Crt e nasce con l’obiettivo di fare rete, valorizzando il territorio attraverso la musica e luoghi di particolare pregio storico-artistico. «La rassegna D’Accordi nasce dalla volontà condivisa di costruire un progetto culturale comune - dice l’assessore alla cultura di Dogliani Luca Navello - capace di unire due comunità che, pur nella propria specificità, condividono storia, tradizioni e una forte identità culturale. La musica diventa così il linguaggio privilegiato per rafforzare la collaborazione e valorizzare luoghi di grande fascino».

Il primo appuntamento, in programma a Dogliani domenica 15 febbraio alle 17, apre la rassegna con un suggestivo concerto a lume di candela al Teatro Sacra Famiglia. Sul palco il Modern Free Duo, con Michele Serafini al flauto e Andrea Candeli alla chitarra, per un viaggio musicale che spazia da brani originali ad arrangiamenti di opere di grandi compositori. Un concerto narrato, arricchito da racconti e aneddoti, pensato per accompagnare il pubblico all’ascolto e alla comprensione dei brani.

Il calendario prosegue domenica 1 marzo a Cherasco con “Il flauto magico”, affidato al duo Platini, l’8 marzo di nuovo a Dogliani con “E(s)senza Musica?”, concerto al femminile con Mariacarla Cantamessa e Simona Colonna. Il 15 marzo, a Cherasco, spazio al Barocco europeo con Mauro Pavese e l’Orchestra d’archi B. Bruni. Domenica 22 marzo il ritorno a Dogliani con il duo Storchi–Protto, mentre la rassegna si chiuderà il 29 marzo a Cherasco con un altro concerto a lume di candela, tra classica e rock, firmato Ten Strings Duo.

Ulteriori informazioni sull'edizione cartacea

Edicola digitale

Sfoglia

Abbonati

LE ALTRE NOTIZIE

Powered by Gmde srl