MENU

LANGA

Clavesana, cantiere non autorizzato: il Comune blocca i lavori

CONDIVI QUESTA NOTIZIA:
Clavesana, cantiere non autorizzato: il Comune blocca i lavori

Foto d’archivio

09/02/2026 - 09:24

Il Comune di Clavesana ha disposto la sospensione immediata dei lavori in corso su un immobile in via Madonna della Neve, dove erano in atto interventi di ristrutturazione edilizia realizzati in totale assenza del necessario titolo abilitativo. Il provvedimento è stato adottato con ordinanza firmata martedì scorso, a seguito di un sopralluogo effettuato dalla Polizia Locale.

 


Durante il controllo sono state riscontrate opere edilizie abusive, tra cui demolizioni e modifiche interne, eseguite senza alcuna autorizzazione. L’immobile interessato risulta inoltre sottoposto a vincolo paesaggistico, circostanza che rende ancora più stringenti le norme da rispettare.

 


Accertata la presenza di un cantiere non autorizzato, l’Ufficio Tecnico ha ordinato l’immediata sospensione di ogni attività lavorativa, con effetto dalla notifica dell’atto. L’ordinanza precisa che sarà possibile presentare istanza di sanatoria nei termini di legge, ma fino all’eventuale rilascio del titolo abilitativo non sarà consentito alcun intervento sull’immobile.

Ulteriori informazioni sull'edizione cartacea

Edicola digitale

Sfoglia

Abbonati

LE ALTRE NOTIZIE

Powered by Gmde srl