MENU

Ceva: grazie per la serata di solidarietà della Croce Bianca al "Marenco"

CONDIVI QUESTA NOTIZIA:
Ceva: grazie per la serata di solidarietà della Croce Bianca al "Marenco"

11/04/2023 - 14:02

L’evento benefico organizzato dalla Croce Bianca di Ceva per la serata del 15 aprile p.v. ore 21:00 presso il Teatro Marenco cittadino, anche quest’anno vede direttamente coinvolta l’Associazione di Promozione Sociale OMRCC APS, nata in Ormea nel 2009, acronimo di “Ordine Militare e Religioso dei Cavalieri di Cristo “ con sede attuale in Imperia, retta dal suo Presidente Nazionale Cav. Antonio Primo Di Francesco. Quest’ultima, di Ispirazione Cavalleresca, realtà oramai nota in campo Nazionale con dislocati sul territorio (Regione Calabria, Sicilia, Sardegna, Lazio, Umbria, Liguria, Piemonte, Lombardia e Veneto ) alcuni associati, non solo disimpegna servizi socio assistenziali e persegue solidarietà con raccolta fondi ma collabora in attività culturali, occupandosi di studi araldici, storia della cavalleria antica e moderna, eventi e manifestazioni. Da questo la ragione della nostra presenza nella serata che andrà in essere, ovvero l’essere vicini ad un impegno sociale che riprende in toto quelli che sono gli scopi e finalità associative così come statuite. Attualmente ci occupiamo di 35 famiglie della Valbisagno in Genova cui molte (più della metà ) sono italiane ed altre extracomunitarie: per lo più famiglie con bambini ed anziani che non riescono a mettere un piatto a tavola. A loro diamo la sicurezza fornendo settimanalmente la possibilità di avere quella giusta dignità che meritano e spesso quei servizi che mancano, come pure l’ascolto delle loro problematiche e preoccupazioni.

Con la Croce Bianca di Ceva abbiamo instaurato una collaborazione quasi decennale condividendo alcuni progetti che abbiamo perseguito con eventi, grazie alla collaborazione di Gruppi di artisti coi quali il rapporto è diventato amicale. Abbiamo sensibilizzato i cebani parlando del neuroblastoma, importante e devastante tumore cerebrale nei bambini che li colpisce nell’età prescolare, abbiamo fatto un evento per l’ospedale di Ceva, uno per la casa di Riposo locale ed ora per l’acquisto di D.P.I. per le loro ambulanze e per opere solidaristiche che anche la nostra associazione persegue. Siamo grati al Banco Azzoaglio di Ceva nella persona del Dr. Simone Azzoaglio che ha raccolto il nostro unanime invito elargendo un importante contributo, All’ASCOM di Ceva, all’Associazione IN QUINTA che si occupa del Teatro MARENCO di Ceva, al noto Imprenditore nel settore del Cioccolato Dr. Silvio BESSONE di Vicoforte che ha preparato per Noi delle tavolette di cioccolato personalizzate con i loghi della nostra associazione e della Croce Bianca. Siamo grati anche alla Signora Rosalia GRILLANTE che sempre si spende nei nostri confronti dandoci una mano nella realizzazione di eventi e non in ultimo alla Nota Giornalista RAI Drssa Camilla NATA, Madrina della serata.

Siamo grati a tutti i cittadini di Ceva e a tutti coloro non del posto che vorranno omaggiarci della loro presenza e che vorranno dare un contributo anche piccolo. Siamo grati alle autorità civili, militari e religiose che hanno voluto salutarci in platea. Siamo grati al gruppo THE DRAGON ATTACK QUEEN & FREDDIE MERCURY TRIBUTE che ci hanno fatti entrare nel magico mondo dei QUEEN, una delle band più importanti della scena internazionale.

Antonio Primo Di Francesco

Ulteriori informazioni sull'edizione cartacea

Edicola digitale

Sfoglia

Abbonati

LE ALTRE NOTIZIE

Powered by Gmde srl