Nella foto Arese con Ivo Peyra (a destra) alla presentazione delle maglie del Vbc Mondovì
19/06/2020 - 12:13
MONDOVì - Nei giorni scorsi l’Associazione “Amici del Cuore”, di Fossano-Mondovì, - nata a Fossano nove anni fa, per promuovere iniziative volte a migliorare il benessere psico-fisico in pazienti cardiopatici o in soggetti con forte probabilità di sviluppare la malattia cardiovascolare - ha ricevuto la donazione di un migliaio di euro, da parte di un’Associazione sportiva, per ricordare un grande amico e dirigente del volley monregalese, Ivo Peyra.
Ecco la lettera di ringraziamento che il presidente degli “Amici del cuore”, dr. Mario Rossi, ha inviato ai donatori.
«Gentilissimi signori - scrive Mario Rossi - con molto piacere abbiamo accolto il vostro generoso contributo per fare memoria e ricordo del vostro amico, Ivo Peyra. È molto bello che , per ricordare il paziente lavoro, la passione per il volley, il profondo e radicale amore per le camminate di Ivo, abbiate voluto aiutare una Associazione come la nostra. Oltre a favorire la salute dei soci con attività fisica presso la palestra dell’Ospedale e tenere conferenze sulle malattie cardiologiche, ci impegniamo ad aiutare i medici del reparto cardiologico con l’acquisto di apparecchiature le più moderne possibili, utili a lavorare le diagnosi e ad ottenere così la guarigione dei pazienti.
Col vostro generoso contributo abbiamo, per ora, provveduto all’acquisto di un “misuratore, tramite l’effetto Doppler, dell’onda sfigmica delle arterie periferiche”, consegnandolo a Mauro Feola, direttore della Cardiologia dell’ospedale Regina Montis Regalis, che sarà così in grado di diagnosticare su eventuali pazienti, possibili arteriopatie agli arti inferiori.
Powered by Gmde srl