28/08/2020 - 13:31
MONDOVÌ – Una comunicazione importante arriva da Diego Bottero, presidente della Casa di Riposo “Sacra Famiglia” di Mondovì: l’ente è covid free, non ci sono più casi di ospiti affetti da coronavirus. Una notizia liberatoria per molti motivi. La struttura è stata, nei mesi “caldi” del coronavirus, al centro dell’attenzione per i numerosi casi, alcuni purtroppo hanno portato anche a decessi di pazienti. Anche il personale si è infettato ed ha dovuto osservare quarantene e difficoltà. Ora a notizia più bella: di casi, ad oggi, non ce ne sono più. «Rimangono, per precauzione, le limitazioni per gli ingressi alla struttura», spiega Bottero. Permane, comunque, per precauzione, un reparto covid a disposizione per emergenze.
Nei giorni scorsi la “Sacra Famiglia” aveva anche accolto 9 ospiti "sfollati" della casa di riposo di Dogliani in seguito all’incendio che aveva colpito l’ente langarolo.
LE REGOLE PER GLI INGRESSI
Rimangono in vigore il divieto di accesso parenti e visitatori e l’accesso limitato ai manutentori. Esiste un protocollo specifico per fornitori, mentre c’è l’obbligo di triage e di firma per tutti coloro che accedono e percorsi obbligati con l’uso di tutti i sistemi di protezione individuale. Permane, infine, il monitoraggio costante da parte del direttore sanitario.
Powered by Gmde srl