Gianni Mansuino
27/11/2020 - 20:02
Riceviamo e pubblichiamo.
"Sono intervenuto in Consiglio Comunale per portare ai colleghi una riflessione in merito al mondo degli autonomi e dei liberi professionisti. Una categoria che è stata pesantemente colpita dalla crisi causata dalla pandemia e che, tuttora e a differenza di altre categorie, ancora non vede un intervento deciso in proprio favore.
Il Comune ha fatto numerosi sforzi, ad esempio quelli compiuti nei confronti dei titolari delle attività commerciali, così come il coinvolgimento degli ordini professionali nel tavolo che si è svolto a conclusione della prima ondata dell'epidemia.
Dobbiamo, però, tutti insieme fare uno sforzo per individuare quali possano essere le azioni che un Ente locale può mettere in campo. Mi riferisco allo "Sportello 110%" che, confido, sarà traino per il lavoro di tanti professionisti. E poi mi riferisco alla sburocratizzazione: molti interventi si sono dipanati a livello nazionale e regionale ma non tutti hanno avuto l'effetto sperato. Non molti sono gli interventi che può fare il Comune, ma il mio impegno sarà rivolto in questo senso".
Powered by Gmde srl