MENU

Non sarà richiesto il Green pass per l'accesso alla Mostra dell'Artigianato

CONDIVI QUESTA NOTIZIA:
Non sarà richiesto il Green pass per l'accesso alla Mostra dell'Artigianato

11/08/2021 - 14:19

Non servirà il Green Pass per l'accesso alla Mostra dell'Artigianto. In seguito alle valutazioni delle Faq emesse recentemente dal Governo, organizzatori e Comune si sono incontrati per definire una chiara informazione rivolta ai visitatori dell'evento che verrà inaugurato domani. La certificazione covid verrà richiesta solo per le mostre al chiuso, gli organizzatori dovranno limitarsi a informare il pubblico dell'esistenza dell'obbligo del Green pass ed in caso di controlli condotti dalle forze dell'ordine solo chi non possiede la certificazione covid sarà soggetto a sanzioni, non gli organizzatori dell'evento. Di seguito la nota ufficiale di Comune e associazione La Funicolare.

«All'esito delle riunioni intercorse nella mattinata di oggi (11 agosto), l'Assessorato alle Manifestazioni e l'associazione "La Funicolare" comunicano che, in ossequio a quanto emesso dal Governo e pubblicato sul sito della Presidenza del Consiglio, per accedere al percorso della Mostra non sarà necessario esibire il "green pass". Resta fermo quanto disposto dal Governo, cioè che "nel caso in cui tali eventi si svolgano all’aperto in spazi privi di specifici e univoci varchi di accesso, come, ad esempio, nelle piazze e vie pubbliche, gli organizzatori (pubblici o privati) si limitano a informare il pubblico, con apposita segnaletica, dell’esistenza dell’obbligo della certificazione verde COVID-19 per accedere alla fiera o sagra in questione. In caso di controlli a campione, sarà sanzionabile soltanto il soggetto privo di certificazione e non anche gli organizzatori che abbiano rispettato gli obblighi informativi».

Essendo programmati, infine, all'interno del programma della Mostra numerosi eventi che si svolgeranno al chiuso, per questi ultimi sarà necessario esibire il "green pass", che sarà oggetto di verifica da parte di personale appositamente incaricato. A tal proposito sarà allestito, in piazza Maggiore, un punto di accredito per ricevere il braccialetto attestante la validità del "green pass". «Una vera e propria corsa contro il tempo - commentano l'assessore Luca Olivieri ed il presidente de La Funicolare Mattia Germone - per consentire a tutti di frequentare la Mostra nel rispetto delle regole. Ringraziamo tutti i collaboratori e, fin d'ora, tutti i visitatori che ci aiuteranno nel rispetto di quanto disposto dal Governo».

Ulteriori informazioni sull'edizione cartacea

Edicola digitale

Sfoglia

Abbonati

LE ALTRE NOTIZIE

Powered by Gmde srl