MENU

MONDOVI'

Mondoacqua invita a ridurre l’utilizzo dell’acqua potabile per scopi diversi dagli usi domestici

Alcuni consigli in attesa di superare questo periodo di siccità

CONDIVI QUESTA NOTIZIA:
Mondoacqua invita a ridurre l’utilizzo dell’acqua potabile per scopi diversi dagli usi domestici

12/08/2021 - 09:06

Dopo le criticità degli ultimi giorni Mondoacqua ha diramato un avviso per gli abitanti di diversi Comuni del Monregalese. “Al fine di scongiurare situazioni di emergenza idrica conseguenti al grave momento di siccità che stiamo vivendo, si chiede la collaborazione attiva di tutte le utenze gestite da Mondo Acqua S.p.a. che vivono nei comuni gestiti di Bene Vagienna, Briaglia, Frabosa Soprana, Mondovì, Roccaforte Mondovì, San Michele Mondovì, Vicoforte e Villanova Mondovì”.

Ecco una serie di piccoli consigli che consentono un notevole risparmio di acqua: usiamo il rubinetto solo quando strettamente necessario e non far scorrere l’acqua inutilmente. Se non strettamente necessario, limitiamo l’irrigazione e annaffiatura di orti, giardini e prati

Chiudiamo il rubinetto ogni volta che si lavano i denti o ci si insapona. Limitiamo le attività di lavaggio dei cortili e delle automobili; utilizziamo lavatrice e lavastoviglie a pieno carico attivando il ciclo economico; evitiamo il riempimento della piscina con l’acqua dell’acquedotto! Meglio la doccia al bagno: ogni doccia deve durare massimo 5 minuti. Avvisaci in caso di perdite della rete idrica al 800/985138 o 0174/554461”.

 

Ulteriori informazioni sull'edizione cartacea

Edicola digitale

Sfoglia

Abbonati

LE ALTRE NOTIZIE

Powered by Gmde srl