MENU

MONDOVI'

Mondovì entra nel Cluster E-Bike del GAL Mongioie

Il Comune pagherà l’installazione della stazione di ricarica: «Dialoghiamo con il territorio»

CONDIVI QUESTA NOTIZIA:
Mondovì entra nel Cluster E-Bike del GAL Mongioie

18/08/2021 - 10:17

di m.ber

Ora è ufficiale: Mondovì entra a far parte del Gal Mongioie E-Bike Cluster Nature, tours e trails. Pur non facendo la città ancora parte del Gruppo Azione Locale con sede a Mombasiglio (i contatti in questo senso sono già avviati da tempo, l’ingresso ufficiale potrebbe avvenire a partire dalla prossima programmazione europea, nel 2025), la Giunta del sindaco Adriano ha voluto comunque giocare d’anticipo e “non perdere il treno”.

Gli itinerari sono stati accatastati in Regione e hanno visto l’installazione di nuove palinature in acciaio corten, di colore giallo e dotate di un Qr code. L’ultimo step prevede ora l’installazione di apposite stazioni di ricarica per le e-bike. Questa, a differenza di quanto avvenuto nei Comuni già appartenenti al GAL, sarà pagata da Mondovì (il costo è di circa 10.800 euro).

«Un’altra dimostrazione del fatto che Mondovì dialoga con il territorio vicino, così come avvenuto ad esempio per il sentiero Landandè e l’Oasi di Crava-Morozzo – conclude con soddisfazione il primo cittadino monregalese -: crediamo che questa sia un’opportunità interessante che la nostra Amministrazione regala alla città, permettendole di puntare sempre più su un turismo sostenibile».

Ulteriori informazioni sull'edizione cartacea

Edicola digitale

Sfoglia

Abbonati

LE ALTRE NOTIZIE

Powered by Gmde srl