MONDOVI'
18/08/2021 - 10:17
di m.ber
Ora è ufficiale: Mondovì entra a far parte del Gal Mongioie E-Bike Cluster Nature, tours e trails. Pur non facendo la città ancora parte del Gruppo Azione Locale con sede a Mombasiglio (i contatti in questo senso sono già avviati da tempo, l’ingresso ufficiale potrebbe avvenire a partire dalla prossima programmazione europea, nel 2025), la Giunta del sindaco Adriano ha voluto comunque giocare d’anticipo e “non perdere il treno”.
Gli itinerari sono stati accatastati in Regione e hanno visto l’installazione di nuove palinature in acciaio corten, di colore giallo e dotate di un Qr code. L’ultimo step prevede ora l’installazione di apposite stazioni di ricarica per le e-bike. Questa, a differenza di quanto avvenuto nei Comuni già appartenenti al GAL, sarà pagata da Mondovì (il costo è di circa 10.800 euro).
«Un’altra dimostrazione del fatto che Mondovì dialoga con il territorio vicino, così come avvenuto ad esempio per il sentiero Landandè e l’Oasi di Crava-Morozzo – conclude con soddisfazione il primo cittadino monregalese -: crediamo che questa sia un’opportunità interessante che la nostra Amministrazione regala alla città, permettendole di puntare sempre più su un turismo sostenibile».
Powered by Gmde srl