MENU

MONDOVI'

Mondovì: torna la tradizione dei Feu dla Madona

La sera del 7 settembre, il vicesindaco Olivieri: «Godiamoceli senza creare assembramenti»

CONDIVI QUESTA NOTIZIA:
Mondovì, torna la tradizione dei Feu dla Madona

Foto Alessandro Pettiti

24/08/2021 - 08:52

di m.ber

Il loro annullamento, l’anno scorso, aveva lasciato non poco rammarico ai monregalesi. “Una rinuncia che pesa” aveva detto l’Amministrazione, costretta ad annullare lo spettacolo pirotecnico a causa del prorogato stato di emergenza. Quest’anno, invece, i Feu dla Madona torneranno a farsi ammirare dalla collina di Piazza, la sera di martedì 7 settembre.

«La nostra - spiega il vicesindaco Luca Olivieri - è stata una decisione non facile, assunta dopo il confronto con la Questura che, l’anno scorso, aveva posto il divieto a questo tipo di manifestazioni. I Feu sono parte della tradizione della nostra città ed il fatto che vengano lanciati dalla parte alta della città consente di poterli osservare da ogni lato e di godere dello spettacolo nel rispetto delle normative anti-contagio tuttora in vigore, evitando assembramenti ed affacciandosi ai balconi o sparpagliandosi per la città».  

«Facciamo appello, comunque, al buonsenso di tutti - conclude Olivieri - perché quello che stiamo facendo è anche un atto di fiducia nei confronti di cittadini e ospiti. Cercate di non creare assembramenti, mantenete il distanziamento e indossate la mascherina evitando di assieparvi in modo incontrollato e sregolato. Nessuno vuole una recrudescenza delle misure sanitarie. I fuochi si possono vedere anche senza ammassarsi gli uni agli altri: è il mio invito unito ai migliori auspici per la festa della Madonna del Monte Regale».

Ulteriori informazioni sull'edizione cartacea

Edicola digitale

Sfoglia

Abbonati

LE ALTRE NOTIZIE

Powered by Gmde srl