Nella foto, il professor Stefano Sicardi
02/12/2021 - 15:59
Il monregalese Stefano Sicardi è stato nominato professore emerito. La deliberazione è stata votata all’unanimità, dal Consiglio di Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Torino ed ora il ministro dell’Università e della Ricerca ha proceduto alla nomina. Si tratta di un significativo riconoscimento al termine della carriera che viene conferito sulla base della valutazione dell'attività scientifica e didattica e dell' impegno nei compiti organizzativi dell'Ateneo.
Il professor Sicardi, oltre ad un'attiva e continuativa partecipazione ad attività di ricerca, ad un nutrito numero di pubblicazioni ed ai molteplici insegnamenti svolti in ambito costituzionalistico, è stato, per circa un ventennio, per quanto riguarda in particolare le nostre zone, responsabile, dagli albori della sua fondazione, della sede di Cuneo di Giurisprudenza, in particolare come presidente del corso triennale di Scienze Giuridiche e poi di quello di Scienze del Diritto Italiano ed Europeo.
Questo insediamento ha posto le basi per un recente rafforzamento della presenza di Giurisprudenza nella “Granda”, con l'istituzione, nella sede di Cuneo, dal 2020, per la prima volta, di una Laurea magistrale quinquennale in Giurisprudenza e di un corso triennale di Diritto Alimentare.
Powered by Gmde srl