SPORT
Foto Guido Peirone
27/02/2022 - 18:29
di m.ber
Dopo la sconfitta contro Pinerolo era importante rialzarsi subito e l’Lpm Bam Mondovì non ha fallito la missione. Grande vittoria delle pumine in casa della rivelazione Albese Como, squadra neopromossa ma capace di arrivare fino al quarto posto. Le monregalesi si sono imposte in tre set con una grande prova, malgrado l’assenza del libero Bisconti, tenuta a riposo dopo l’infortunio riacutizzatosi a Villafranca.
Al PalaFrancescucci gioca Giubilato con la maglia da libero per le ospiti. Grande avvio della Tecnoteam, che si porta subito sul 6-2 ma il Puma riesce a ritrovare la parità sull’8-8, guidata da un’ispirata Taborelli. Sul 12-15 Mucciolo richiama Oikonomidou e concede spazio a Baldi, l’Albese Como riaggancia le avversarie sul 16 pari poi perde contatto sotto i colpi di Populini e Molinaro (due muratone consecutive per lei). L’Lpm gestisce i punti di vantaggio, Montani conquista il set ball e chiude Taborelli con un bel mani-out.
Nel secondo parziale resta in campo Baldi in posto 2. Le rossoblù provano subito ad allungare, ma l’Albese Como rientra sull’8 pari. Il Puma ne ha di più e trova un altro break: sul 10-13 Mucciolo chiama il primo time-out, poi cambia inserendo Pinto e Oikonomidou. La contromossa di Solforati è Trevisan in banda al posto di Hardeman. Le monregalesi allungano (12-18) malgrado la seconda sospensione del gioco chiesta da Mucciolo. Le lombarde provano a non arrendersi ma Populini le tiene a distanza di sicurezza (15-22). Dentro anche Bocchino, Taborelli a muro conquista il set ball e chiude Populini dopo un’alzata imprecisa di Cialfi.
Cumino e compagne spingono anche in avvio di terza frazione (3-6). L’ace di Zanotto riavvicina l’Albese, che però poi perde contatto. Sul 7-11 Mucciolo pigia il pulsante del time-out e dopo la strigliata la sua squadra reagisce con quattro punti consecutivi. Sull’11 pari è Solforati a chiamare a rapporto la squadra, l’Lpm va sotto di punto (13-12) poi non sbaglia più niente e torna a condurre (17-20). Secondo time-out della panchina di casa: il punto di Veneriano e l’attacco out di Hardeman sembrano regalare un finale tiratissimo, ma Populini e Montani scavano il solco decisivo. Taborelli conquista il match ball sul 20-24, poi chiude una bordata della schiacciatrice statunitense.
Con questi tre punti Cumino e compagne tengono nel mirino il secondo posto, occupato da Talmassons. Le friulane oggi non hanno giocato vista la presenza di diversi casi Covid nel proprio gruppo squadra: la sfida in programma al PalaManera domenica prossima, ultimo turno della Regular Season, resta per il momento in bilico.
Albese Como-Lpm Mondovì 0-3
(20-25, 15-25, 21-25)
TECNOTEAM: Cialfi, Oikonomidou, Gallizioli, Veneriano, Nardo, Zanotto, De Nardi (L), Mocellin, Lualdi, Scurzoni, Bocchino, Baldi, Pinto, Ghezzi. All.: Mucciolo-Cardinali.
BAM: Cumino, Taborelli, Molinaro, Montani, Hardeman, Populini, Giubilato (L), Trevisan, Ferrarini, Bonifacio, Pasquino, Bisconti. All.: Solforati-Basso.
ARBITRI: Kronaj-Armandola.
Powered by Gmde srl