11/07/2022 - 16:29
La prima giornata di Festival Piazza di Circo a Mondovì si è aperta con tre spettacoli che hanno avuto come teatro piazza Maggiore. La simpatica e coinvolgente lezione di ecologia "acrobatica" di Luca Regina, la follia acrobatica delle bascule coreane della compagnia francese La Bete à Quatre, gentilmente accolta anche da una balcone che si affaccia sulla piazza, e la scala magina di Théo Belot che ha dato vita allo spettacolo L’Imprévu Sidére.
Gli spettacoli riprendono martedì 12. Il Collettivo Teatro nelle Foglie (TnF) che ha allestito il suo teatro viaggiante in piazza della Repubblica presenterà all’interno dello chapiteau lo spettacolo di punta della sua programmazione intitolato Kairos. Supportato ed arricchito dalla musica dal vivo e dall’utilizzo delle nuove tecnologie digitali, porta in scena una tematica sentita dalla società contemporanea e su cui il lockdown ha accentuato la riflessione: il tempo e la sua percezione. Il tempo dell’ozio, nell’accezione latina dell’otium creativo, contrapposto al negotium, il tempo delle questioni materiali. Si replica mercoledì 13 luglio, alle 21.30.
COME VARIA LA VIABILITA' IN OCACSIONE DEGLI SPETTACOLI
Dalle 10 alle 24 dei giorni 12, 13, 14 e 17 luglio 2022: divieto di transito e sosta con rimozione forzata in piazza Maggiore nella parte sottana e soprana e negli stalli lato chiesa della Missione, doppio senso di marcia in via delle Scuole, riservato ai residenti, domiciliati e aventi diritto i quali dovranno accedere e recedere da piazza IV Novembre, doppio senso di marcia in via Carassone riservato ai residenti, domiciliati e aventi diritto i quali dovranno accedere e recedere da via Ospedale.
Powered by Gmde srl