MENU

Mondovì e Dup, centrodestra (minoranza) critica: «Dove sono le idee finanziate dal Pnrr? Non ci sono investimenti veri per gli impianti sportivi»

CONDIVI QUESTA NOTIZIA:
Mondovì e Dup, tocca alle minoranze sottolineare gli aspetti critici: «Dove sono le idee finanziate dal Pnrr? Non ci sono investimenti veri per gli impianti sportivi»

I consiglieri Pulitanò e Rosso (opposizione)

24/02/2023 - 20:28

Nella discussione sul Dup, il Documento Unico di Programmazione che è il principale strumento per la guida strategica e operativa del Comune, dopo gli interventi della giunta e dei consiglieri di opposizione, tocca all’opposizione rilevare gli aspetti critici. Il consigliere Enrico Rosso: «Leggendo il documento mi sembrava di essere al consuntivo, ad aprile. Dup è programmazione per parte corrente e investimenti, ma da una prima lettura ho constatato che non sono stati trattati alcuni temi salienti e che rappresentano tassello importante per il rilancio della città. Dopo sei mesi avrei voluto sentire idee e opportunità date dai finanziamenti del Pnrr. E poi mi sarebbe piaciuto leggere le tempistiche sulla variante strutturale. Di per sé il Piano Regolatore ha avuto gestazione di 8 anni, siamo arrivati ad oggi: non è ancora stata approvata la fase preliminare. Ci vorranno, per il definitivo, ancora due anni, vuol dire che abbiamo avuto iter amministrativo che durerà 11 o 12 anni.

Rocco Pulitanò, altro consigliere di minoranza: «Noto che per l’impiantistica sportiva ci sono tante iniziative, ma nel Dup ci sono zero investimenti. Nella zona industriale c’è una evidente carenza di manutenzione nella zona industriale e non ci sono i cartelli che segnalano dove siano le imprese. Infine manca progettualità sulle scuole».

Ulteriori informazioni sull'edizione cartacea

Edicola digitale

Sfoglia

Abbonati

LE ALTRE NOTIZIE

Powered by Gmde srl