MENU

Torre del Belvedere meta turistica preferita. Assessore Botto: “Riconoscimento che ci rende orgogliosi, ma c’è ancora molto da fare”

CONDIVI QUESTA NOTIZIA:
Torre del Belvedere meta turistica preferita. Assessore Botto: “Riconoscenti che di rende orgoglioso, ma c’è ancora molto da fare”

25/08/2023 - 13:19

"La Torre del Belvedere è stata votata, dagli utenti, come una delle 'scelte turistiche' del sito 'Tripadvisor': un riconoscimento che ci inorgoglisce e che, al contempo, ci responsabilizza perché molto lavoro c'è ancora da fare". È il commento dell'assessore al Turismo della città di Mondovì, Francesca Botto, alla notizia diffusa dall'ATL in merito al riconoscimento che i turisti hanno voluto tributare alla città ed al suo monumento più indicativo.

Ma cosa è la "Travellers choice"? È un riconoscimento, dato appunto dal sito "Tripadvisor", a quelle destinazioni turistiche che raggiungono costantemente recensioni positive e che si collocano fra il 10% dei migliori profili a livello globale.

"Siamo grati all'Atl per il lavoro dell'ufficio Turistico ed ai tanti turisti che, quest'anno, stanno visitando Mondovì, molti dei quali sono stranieri e ci aiutano a sopperire alla mancanza di connazionali. Ormai è noto che l'Amministrazione stia lavorando all'identificazione della città e, in questo senso, il 2024 sarà l'anno delle novità a partire dalla apertura dell'ex Teatro Sociale, della 'Mondovì Sotterranea' ed alla nuova gestione di 'Infinitum', il progetto di fruizione multimediale della Chiesa della Missione" conclude Botto.

Ulteriori informazioni sull'edizione cartacea

Edicola digitale

Sfoglia

Abbonati

LE ALTRE NOTIZIE

Powered by Gmde srl