MONDOVI'
15/11/2023 - 12:39
di red.pub.
Lo Studio EleMenti celebra gli otto anni di attività a Mondovì con tante novità. Lo studio multidisciplinare con sede in corso Statuto, a due passi dal ponte della Madonnina, è diventato un punto di riferimento nella promozione dello sviluppo psicologico, fisico e sociale equilibrato della persona di ogni fascia d’età, dai bambini agli adolescenti fino agli adulti. Si occupa di psicologia, psicoterapia per adulti, adolescenti e bambini, psicomotricità, logopedia e neuropsicomotricità, concentrandosi non soltanto sulla parte clinica e terapeutica, ma con un’attenzione particolare rivolta anche alla sfera preventiva ed educativa.
Negli anni l’equipe dello Studio si è arricchita di nuovi colleghi con diverse professionalità (dall’ortottista al il medico neuropsichiatra infantile all’osteopata) e ora è pronta a festeggiare i nuovi spazi e i nuovi progetti, EleMentiBÌ ed EleMentiLab.
L’inaugurazione
L’appuntamento è per sabato 25 novembre. Al mattino, dalle ore 10, interverranno il dottor Mauro Provera, che illustrerà i vari ambiti di intervento dell’osteopatia nelle varie fasi d’età evolutiva, e alle 11.15 il dottor Fabio Porporato, psicologo e psicomotricista, che presenterà il suo libro “Perché lo fai?”. A seguire il relatore, insieme all’equipe di Studio EleMenti, approfondirà tematiche legate alla psicomotricità. La festa prosegue al pomeriggio, dalle 16, con laboratori rivolti ai bimbi e, alle 17.30, con un ricco aperitivo per festeggiare la nascita di due nuovi progetti.
Le novità
EleMentiBÌ nasce con l’idea di accompagnare i bimbi e le loro famiglie fin dai primi mesi di vita. Uno spazio multidisciplinare per la fascia 0-6 mesi, dove diverse figure professionali accompagneranno la crescita dei bimbi: neuropsicomotricista, ortottista, psicoterapeuta, osteopata, logopedista saranno a disposizione durante i percorsi per favorire gli aspetti motori, emotivi, linguistici e corporei. Dai 7 mesi in avanti si aggiunge nell’ottica di lavoro multidisciplinare la psicomotricità a carattere educativo e preventivo. I bambini potranno crescere in movimento nei percorsi dello “Spazio Cuccioli”, dai 7 ai 14 mesi, e con la psicomotricità dei piccoli dai 15 ai 36 mesi, in compagnia dei genitori, per condividere uno spazio ed un tempo prezioso. Dai tre anni agli otto invece i bambini continueranno i percorsi per favorire uno sviluppo armonioso tra corporeità e sviluppo emotivo, relazionale e psicologico.
Lo Studio, inoltre, può contare anche su numerose figure riabilitative per offrire una presa in carico adeguata ai bisogni di ogni bambino, oltre all’attività psicoterapica con adulti e bambini, di grande supporto per gli aspetti genitoriali.
EleMentiLab, invece, nasce come possibilità di offrire uno spazio a diversi professionisti legati al mondo dell’educazione per permettere ai bimbi di poter partecipare a diversi laboratori e incontri, con un’attenzione particolare alla qualità delle proposte. Verranno organizzati diversi laboratori come quelli di lettura animata, di esplorazione di materiali naturali, di musicoterapia e di inglese.
Powered by Gmde srl