MENU

SPORT

Mondovì e Carassone piangono il massaggiatore Aldo Borgna

Alla Virtus Mondovì seguiva Piccoli Amici e prima squadra

CONDIVI QUESTA NOTIZIA:
Borgna Sport in Piazza

Borgna impegnato in uno Sport in Piazza a Mondovì

17/12/2023 - 09:16

di p.cam

Anche Mondovì e Carassone sono rimaste colpite dalla scomparsa del massaggiatore Aldo Borgna. Nato a Mombasiglio nel 1945, ha abitato in gioventù nel rione di Carassone, poi si era trasferito a Cuneo dove lavorava come tecnico di radiologia al S. Croce. Appassionato e intenditore di calcio, aveva giocato in porta e fatto esperienza nello staff di tante società come “masseur” prima di approdare alla Virtus Mondovì nell’annata 2013-14, quella storica della promozione in Eccellenza. Era il massaggiatore della prima squadra e anche l'allenatore della Scuola Calcio (Piccoli Amici, nella foto con la leva 2008), diventandone responsabile tecnico nel 2015-16, ultimo anno in grigiorosso.

«Proprio in un momento difficile nel dicembre 2015, ricordo che venne lui in panchina a Corneliano come allenatore della prima squadra e invitando i giocatori a “divertirsi” permise di trovare energie per una vittoria pazzesca - racconta Roberto Formento ...

... Allenò i Piccoli Amici anche a Cerialdo, Tarantasca e negli ultimi anni al Centallo; lascia la figlia Elisa, il genero e gli adorati nipoti. Il funerale sarà lunedì (alle 14.30) nella chiesa di Confreria.

Ulteriori informazioni sull'edizione cartacea

Edicola digitale

Sfoglia

Abbonati

LE ALTRE NOTIZIE

Powered by Gmde srl