MENU

LA CURA DEL DONO

Presentato a Mondovì il libro “La cura del dono”, della 4^A Liceo Classico

Ecco dove sarà possibile acquistarlo

CONDIVI QUESTA NOTIZIA:

20/12/2023 - 17:34

di m.ber

È stato presentato mercoledì pomeriggio all’Antico Palazzo di Città di Mondoví Piazza il libro “La cura del dono”, realizzato dagli studenti della classe 4^A del Liceo Classico di Mondovì dopo la partecipazione al concorso nazionale “A scuola di dono”, indetto dall’Avas-Fidas. “La nostra associazione ha 70 anni di storia - ha detto in apertura il presidente di Avas Fidas Monregalese Mauro Benedetto - ed è nata proprio a Piazza, dove Bernardino Migliore aveva il negozio da calzolaio. Per noi è come tornare a casa”.

Dopo i saluti dell’assessore all’Istruzione Francesca Bertazzoli, del professor Casarino (che ha seguito il progetto assieme alla collega Ferraro) e del Dirigente Gabetti che ha invitato i ragazzi ad essere gli influencer di loro stessi (“Be your own influencer”), sono intervenuti il dottor Cera per ricordare la sorella Adriana, il presidente de Gli Spigolatori (editori del libro) Gabriele Gallo e l’illustratore Giovanni Gastaldi, che ha realizzato le vignette del volume.

Benedetto, in chiusura, ha letto una lettera del presidente nazionale Fidas Giovanni Musso e trasmesso ai ragazzi l’invito ad andare a presentare il libro al Teatro dell’Opera a Sanremo nel prossimo mese di maggio.

Il libro potrà essere acquistato nelle librerie della città o tramite le associazioni di volontariato che hanno aderito alla “rete del dono”: A + mani, Auser, Autismo Help, Canile Rifugio 281, fondazione ricerca Fibrosi Cistica, l’Aquilone, MondoQui, MondoVIP e San Vincenzo.

Ulteriori informazioni sull'edizione cartacea

Edicola digitale

Sfoglia

Abbonati

LE ALTRE NOTIZIE

Powered by Gmde srl