MENU

Parcheggio di via Torino: auto e divani abbandonati. Il Comune opera i primi sgomberi

CONDIVI QUESTA NOTIZIA:
Parcheggio di via Torino: auto e divani abbandonati.

31/05/2024 - 10:04

La nostra segnalazione pubblicata sul giornale cartacea ha funzionato. Nelle ultime ore il Comune, al corrente della situazione, è intervenuto con i primi sgomberi.

I FATTI.

Auto abbandonate, alcune senza targa, molte con vetri rotti e gomme sgonfie. Dalle targhe si capisce che hanno un certo numero di anni. È la scena che si vede da qualche tempo nell’ex parcheggio dell’Asl, all’angolo tra via Torino e via Savigliano. Il retro della stazione ferroviaria è “condito” anche dall’abbandono di divani e sedie rotte. Un nostro lettore ci ha inviato le foto che testimoniano il tutto. Abbiamo chiesto conto della situazione al Comune di Mondovì ed al sindaco Luca Robaldo che ha risposto al giornale. «Desidero ringraziare il lettore per la segnalazione al giornale e tutti i cittadini per quelle giunte alla Polizia Locale ed allo Sportello del Cittadino. La situazione è sotto l’attenzione del Comune: i proprietari sono stati individuati e sono tutti irreperibili. Il costo della rimozione e del deposito delle auto ricade, quindi, totalmente in capo ai monregalesi cioè sulle casse comunali. Per questo motivo, la Polizia Locale si sta attivando al fine di non far gravare sulle tasche dei cittadini anche questa maleducazione di pochi. Grazie per la pazienza».

Il Comune, nelle scorse ore, ha rimosso alcune auto grazie all’accordo con un artigiano, operazione che era già in corso. Ora è operativa.

Ulteriori informazioni sull'edizione cartacea

Edicola digitale

Sfoglia

Abbonati

LE ALTRE NOTIZIE

Powered by Gmde srl