MENU

Felice Feltracco alla Saletta d'arte del Caffè Lurisia

CONDIVI QUESTA NOTIZIA:
Felice Feltracco alla Saletta d'arte del Caffè Lurisia

31/12/2024 - 08:26

Imperdibile rappresentazione pittorica inaugurale, avvenuta alla “Saletta d’Arte Caffè Lurisia”. 
È giunto a Mondovì arrivando dai dintorni di Venezia: Felice Feltracco. Personaggio poliedrico del panorama internazionale, ci ha illustrato nell’arco di un giorno la sua leggenda dentro la pittura, e quell’artigianalità innovativa che con puntigliosa, lunghissima ricerca egli trova nel fabbricare da sé, una vasta gamma di colori, di fogli e pennelli da lavoro.
Essere presenti in Mostra con questo autore dalla freschezza immediata, come quando camminando nel bosco umido d’autunno, sperso nei caotici pensieri, t’arriva obliquo tra gli alberi un raggio di luce, è stato regalo possibile, è diventata gioia crescente e impareggiabile sorpresa per tutti. Amanti della pittura e amici passanti.
Ho osservato all’opera Felice Feltracco tracciare come di poesia, il foglio bianco su cui stava compiendo e dimostrando ai presenti uno specchio di luce tra cielo e terra, passando per un paesaggio desertico. 
Ma perché per me quando quest’artista dipinge, muove la mano nello stesso modo di un poeta con la sua penna. 
Non solo pennellate quindi, ma sottolineatura di vuoti da colmare, di emozioni da trattenere e parole diffuse da scolpire in gocce d’acqua. 
Come ogni volta in queste occasioni, a coronamento di un giorno intenso d’arte e d’amore, lo staff dei signori Lucia e Tonino Marenco, cuore volenteroso, impegnato nel centro di Mondovì, ha imbandito e offerto un delizioso sfavillante tavolo con ogni ben di Dio a tutti gli ospiti.
Usciamo la sera dalla “Saletta d’Arte” arricchiti da tanto circolare sguardo e bontà amicale.
Invitiamo infine i monregalesi che ancora non l’avessero fatto, a non perdersi le immagini di Felice Feltracco, esposte fino il 7 di Gennaio 2025. Un modo per trovare la poesia e parte di noi stessi, desertici, desiderosi di luci, nel gesto pittorico di un autore capace, completo e giunto da lontano.
Ester Mamini
Ulteriori informazioni sull'edizione cartacea

Edicola digitale

Sfoglia

Abbonati

LE ALTRE NOTIZIE

Powered by Gmde srl