MONDOVI'
15/05/2025 - 17:15
Si è svolta lunedì sera, presso la sede zonale di Piazza Santa Maria Maggiore a Mondovì, l’assemblea di zona dei presidenti dei circoli Acli e U.S. Acli con i consiglieri provinciali Acli e U.S. Acli. Nell'ambito dell’assemblea si è tenuta l’elezione del comitato zonale Mondovì - Ceva e la discussione sulle possibili iniziative per gli 80 anni delle Acli monregalesi. Sono stati eletti consiglieri di zona i presidenti Domenico Bertolino e Aldo Clerico, ai quali si aggiungono Luisa Brignone, Davide Gallo, Cristian Fiu con l’attuale presidente Piermario Longo.
Durante la serata si sono confrontate le esperienze dei vari circoli Acli. Fra gli intervenuti anche Luisa Brignone, membro della presidenza provinciale, che ha dato disponibilità per le iniziative in programma e ha ricordato di essere referente del punto informativo antidiscriminazione, di Davide Gallo, consigliere US ACLI, disponibile ad intervenire presso i circoli per fare da ponte tra la zona e la presidenza US ACLI, e di Cristian Fiu, membro del movimento giovani Acli ha ricordato che sta lavorando ad un libro riguardante le Acli Monregalesi, ed effettuando interviste presso i vari circoli.
«La festa dei circoli, ben riuscita nel recente passato, può essere ripresa in considerazione – ha spiegato il presidente Piermario Longo -. Sono 80 anni che esistono le Acli monregalesi e questo traguardo può essere l’occasione per festeggiare con la presentazione delle iniziative attuali delle Acli».
Powered by Gmde srl