MENU

MONDOVÌ

Il vernissage del "Dardanello" - Premio Gasco alla Fondazione Vialli e Mauro

Assegnate anche le targhe n memoria di Pizzul, Ormezzano e Tommasi

CONDIVI QUESTA NOTIZIA:
Dardanello 2025 premiati

Il gruppo dei premiati 2025

16/05/2025 - 22:51

di p.cam

Il Salone delle Feste del Circolo Sociale di Lettura a Mondovì ha ospitato stasera (venerdì 16 maggio) il Premio Piero Dardanello con le grandi firme del giornalismo sportivo nazionale. I nomi dei vincitori della 22esima edizione del riconoscimento intitolato al vicese, storico direttore di Tuttosport scomparso nel 2001, erano stati annunciati tramite comunicato il giorno prima (leggi qui): Mario Giunta (Sky Sport) per la categoria nazionale, Andrea Piva (Tuttosport) per quella regionale e la voce storica del ciclismo il torinese Beppe Conti (Rai) “alla carriera”.

Beppe Conti racconta la gioia di Piero Dardanello quando anticipava le tappe del Giro d'Italia VIDEO

Istituite anche targhe alla memoria per ricordare tre grandi professionisti venuti a mancare nel corso del 2024 e nei primi mesi del 2025: Gian Paolo Ormezzano (premio “Dardanello” alla carriera nel 2021), Bruno Pizzul e Rino Tommasi. Consegnati in presenza al figlio Timothy Ormezzano (premio Gasco nel 2011) ed alla nipote dell'indimenticato telecronista della Rai Chiara Cattarin; videomessaggio di Giulia Tommasi nipote del grande esperto di tennis, pugilato e di sport americani Rino Tommasi. 

video Federico Calcagno ricorda Bruno Pizzul

Annunciato anche il vincitore del 20º premio “Piero Gasco”, organizzato in collaborazione con “Tuttosport” e sostenuto dal Rotary Club di Mondovì e dalla famiglia Gasco: sarà consegnato il 4 giugno al "Teatro Toselli" di Cuneo alla Fondazione Vialli e Mauro. Nella stessa serata saranno premiati i vincitori del "Dardanello Giovani".

 

FOTOGALLERY

 

Ulteriori informazioni sull'edizione cartacea

Edicola digitale

Sfoglia

Abbonati

LE ALTRE NOTIZIE

Powered by Gmde srl