20/09/2025 - 11:28
Domani, domenica 21 settembre, è il giorno tanto atteso della Granfondo Alpi del Mare.
Si parte alle 9,30 da Mondovì Breo direzione Bastia, si prosegue verso Località Surie costeggiando il Sacrario di San Bernardo,
giunti in pedaggera si svolterà direzione Murazzano, proseguendo poi fino all’incrocio che porta a Torresina. Si continua verso Castellino, costeggiando l’omonima torre, per poi scendere in fondovalle dove si svolta a destra direzione Niella Tanaro. Entrando nel paese, invece, si svolta a sinistra verso S.Grato per poi dirigersi a Vicoforte, dove si attraversa il tratto in pavé. Lasciandosi il Santuario alla destra si prosegue lungo la Valle Corsaglia. Giunti a Frabosa Soprana si ridiscende fino a Villanova Mondovì per continuare lungo la provinciale che ci porta ad un grandioso arrivo a Mondovì Piazza.
Iscrizione: • 70 euro sul posto il 20/09 e il 21/09. • 75 euro prima griglia (200 posti). • Griglia solidarietà: 100 euro di donazione + quota di iscrizione. Gratis per i nati al 21 settembre. Scrivi una email a alpidelmare@evodata.it inviando la copia del tuo documento di identità per ottenere un codice omaggio.Il costo di iscrizione comprende la fornitura dei seguenti servizi: Maglia della manifestazione da indossare in gara, Pacco gara con omaggi degli sponsor, Numero di gara personalizzato, 2 rifornimenti sul percorso, Assistenza meccanica sul percorso (in 3 punti), Assistenza sanitaria, Automezzi per il recupero dei partecipanti che abbandonano la gara, Ristori sul percorso e all’arrivo, Docce, Medaglia celebrativa dell’evento. L’iscrizione verrà considerata valida solo quando verranno caricati sul portale ENDU tesserino e certificato medico agonistico 2025. Le iscrizioni dovranno essere effettuate versando il relativo importo in un pagamento online. Con carta di credito o Paypal su www.endu.net (transaction in Euros). Alla scheda di iscrizione ed alla fotocopia dell’avvenuto pagamento ti ricordiamo di allegare FOTOCOPIA leggibile TESSERA FCI od altro ENTE PROMOZIONE SPORTIVA.
CICLOTURISTICA
Accanto alla tradizionale gara agonistica, debutta una cicloturistica non competitiva (partenza ore 10,30 da Mondovì Breo), aperta a ciclisti di ogni livello, famiglie e appassionati delle e-bike. Pensata per promuovere un ciclismo più inclusivo e sostenibile, la nuova proposta mira ad allargare il pubblico della manifestazione, offrendo un’alternativa accessibile e divertente a tutti gli amanti della bicicletta.
La cicloturistica Alpi del Mare si snoda su un tracciato di 58,8 km con 1.114 metri di dislivello positivo, attraversando alcuni dei paesaggi più affascinanti del Monregalese. La partenza è prevista da Mondovì, con tappe intermedie a Bastia e Murazzano, dove iniziano le prime salite immerse nella natura. Si prosegue poi verso Marsaglia e Niella Tanaro, fino ad arrivare a Vicoforte, lungo strade panoramiche che regalano scorci spettacolari e un’esperienza di pedalata davvero coinvolgente.
Programma della giornata
Le strade di Mondovì interessate dal divieto di transito sono: via Rosa Bianca, via A.Moro, via Perotti, ponte Madonnina, via Calleri, SS28 sud nel tratto del centro abitato, via Tortora, via Carboneri. Per ulteriori informazioni Polizia locale 0174.559205
Powered by Gmde srl