MENU

MONDOVÌ

Mondovì e Provincia attivano i piani neve: «Possibile debole nevicata domani nelle ore serali»

CONDIVI QUESTA NOTIZIA:
Mondovì e Provincia attivano i piani neve: «Possibile debole nevicata domani nelle ore serali»

20/11/2025 - 15:51

In vista della possibile nevicata prevista per domani, venerdì 21 novembre, Comune di Mondovì e Provincia di Cuneo hanno messo in moto le rispettive strutture di emergenza per garantire sicurezza e viabilità. Le previsioni indicano fenomeni deboli ma più probabili "durante le ore serali e notturne".

 

Da Mondovì, l’amministrazione sottolinea la necessità di prestare massima attenzione negli spostamenti e ribadisce che "dal 15 novembre, sull’intero territorio comunale, vige l’obbligo di circolazione con dotazioni invernali". Per prevenire disagi, sono già state allertate "le ditte incaricate dello spargimento del sale e dello sgombero della neve affinché siano pronte ad attivarsi qualora le condizioni del manto stradale lo richiedano". Per segnalazioni o richieste è attivo il numero 0174/559205.

 

Parallelamente, anche la Provincia ha predisposto il proprio piano operativo. Da Cuneo ricordano che "le previsioni meteorologiche indicano la possibilità di una debole nevicata, più probabile nelle ore serali e notturne, su diverse aree del territorio provinciale" e ribadiscono che "dal 15 novembre è in vigore, sull’intera rete viaria provinciale, l’obbligo di circolare con dotazioni invernali". Le imprese incaricate del servizio sono state allertate affinché possano intervenire "tempestivamente, qualora la situazione del manto stradale lo richiedesse", con l’obiettivo di garantire percorribilità e sicurezza lungo i principali collegamenti.

 

La Provincia fa sapere, inoltre, che continuerà a monitorare costantemente l’evoluzione meteorologica e informerà l’utenza in caso di ulteriori sviluppi.

Ulteriori informazioni sull'edizione cartacea

Edicola digitale

Sfoglia

Abbonati

LE ALTRE NOTIZIE

Powered by Gmde srl