MENU

MONDOVÌ

Il Pilates nello sport a "Nest" nel Museo della Ceramica: stasera, 21 novembre, con Claudio Zimaglia

Fisioterapista ed osteopata legato al tennis, ha seguito Sinner, Sharapova ed ora è nello staff di Djokovic

CONDIVI QUESTA NOTIZIA:
Zimaglia tennis pilates

Claudio Zimaglia

21/11/2025 - 10:53

di p.cam

Claudio Zimaglia, fisioterapista sportivo ad alte prestazioni e osteopata, docente di osteopatia presso Asomi Academy of Osteopathy e socio fondatore dell’Aifos (associazione italiana fisioterapisti e osteopati per lo sport), stasera (venerdì 21 novembre) sarà al Museo della Ceramica per uno degli incontri di Nest.

Negli ultimi anni si è molto legato al mondo del tennis, collaborando con l’accademia di Riccardo Piatti a Bordighera, per cui ha seguito Jannik Sinner ad inizio carriera come fisioterapista, ma anche Milos Raonic, Borna Coric, Maria Sharapova, Marta Kostyuk e Brandon Nakashima e dal dicembre 2022 è entrato a far parte del team di Novak Djokovic.

Alle 18 il talk su “Il Pilates nello Sport, lo Sport nel Pilates” insieme a Zimaglia, ed a seguire dalle 19.15 la Masterclass sul Pilates Matwork con Zimaglia. Info su https://www.nestpilates.it/programma/ . 

L’evento fa parte di “Nest - Pilates al Museo” che proseguirà il 28 novembre con il talk e la Masterclass del ballerino e coreografo Fabrice Lamego sulle orme di Eve Gentry ed andrà avanti fino al 7 dicembre. A cura di Museo della Ceramica di Mondovì, di Laura Lucchino, Elisa Pavan e Roberto Cerini, si propone una narrazione del Pilates attraverso l’esposizione di vari modelli di Reformer, Chair e Barrel, principali attrezzi utilizzati in questo metodo di lavoro sul corpo e attraverso incontri dedicati al movimento, sia per la comunità locale, sia per gli appassionati e i praticanti di Pilates, che per gli istruttori.

 

Ulteriori informazioni sull'edizione cartacea

Edicola digitale

Sfoglia

Abbonati

LE ALTRE NOTIZIE

Powered by Gmde srl