MENU

RADUNO MONGOLFIERE

La presentazione del 36° raduno internazionale aerostatico di Mondovì

Alle 18.30 il Night Glow sulla colonna sonora di Stranger Things

CONDIVI QUESTA NOTIZIA:

03/01/2026 - 17:38

di z.m.

Mondovì apre oggi, sabato 3 gennaio, le porte a uno degli appuntamenti più attesi dell’inverno piemontese: il 36° Raduno internazionale delle mongolfiere ed alle 18.30 si terrà il Nightglow con le mongolfiere gonfiate al buio e illuminate tempo di musica: la colonna sonora è interamente dedicata alla serie Netflix “Stranger Things”, fenomeno del momento.

Un evento che, anno dopo anno, ha saputo trasformarsi da intuizione condivisa tra appassionati a manifestazione di richiamo nazionale e internazionale, capace di unire spettacolo, promozione del territorio e partecipazione diffusa. A dare ufficialmente il via alla manifestazione sono stati il sindaco Luca Robaldo e l’assessore alle manifestazioni Alessandro Terreno, che hanno voluto sottolineare il ruolo centrale dell’Aeroclub nell’organizzazione del Raduno. «Grazie all’Aeroclub per regalarci tre giorni da sogno - hanno dichiarato -, un raduno nato tanti anni fa tra un gruppo di amici e oggi diventato un evento che contraddistingue la Città». 

Un ringraziamento accompagnato dallo sguardo rivolto ai giorni che attendono Mondovì: «Ci apprestiamo a vivere momenti di magia e divertimento - hanno aggiunto - arricchiti da una ricca offerta collaterale di tipo culturale e commerciale. Grazie dunque all’Aeroclub e a tutti coloro che, insieme a noi, contribuiscono a rendere possibile una manifestazione unica nel suo genere a livello nazionale e non solo». Nel corso della presentazione ufficiale degli equipaggi sono intervenuti anche i rappresentanti degli enti che sostengono e accompagnano il Raduno. Presente Fondazione CRC, che supporta l’organizzazione, l’Atl del Cuneese con il consigliere Paolo Manera, e l’assessore alla montagna Marco Gallo in rappresentanza della Regione Piemonte, a conferma dell’importanza strategica della tre giorni per la promozione turistica e culturale del territorio.

Ulteriori informazioni sull'edizione cartacea

Edicola digitale

Sfoglia

Abbonati

LE ALTRE NOTIZIE

Powered by Gmde srl