MENU

Arte, ingegno e tradizione, Mondovì celebra l'Epifania con il Re Mercante

la rassegna di mercato artigianale, con proposte gastronomiche e accoglienza turistica nel rione di Piazza

CONDIVI QUESTA NOTIZIA:

06/01/2026 - 09:35

In occasione del 36° Raduno Aerostatico Internazionale dell’Epifania, l’Associazione “La Funicolare” ha proposto anche quest'anno il “Re Mercante”, rassegna dedicata all’artigianato artistico e alla creatività.
 
Anche oggi, giorno dell'Epifania e ultimo del Raduno e delle festività natalizie, dalle 10 alle 18 il quartiere alto di Mondovì Piazza, in particolare Piazza Maggiore, si trasformerà in una grande bottega a cielo aperto. Circa trenta artigiani selezionati, provenienti dal Piemonte, dalla Liguria e dalle regioni limitrofe, presenteranno ceramiche, illustrazioni, gioielli, creazioni in vetro, carta e tessuto, complementi d’arredo e oggetti unici, in dialogo con il contesto storico del Borgo medievale.
 
«Il “Re Mercante” – commenta Mattia Germone, presidente dell’Associazione “La Funicolare” – rappresenta da sempre la prima manifestazione dell’anno per la nostra associazione ed è frutto di una collaborazione consolidata con l’Aeroclub Mongolfiere di Mondovì. L’obiettivo è offrire ai visitatori una vetrina di artigianato artistico e prodotti originali, capace di arricchire l’esperienza di visita e di valorizzare il rione alto anche attraverso la proposta gastronomica».
 
Le oltre trenta realtà presenti, selezionate da Michela Basso, referente della manifestazione e consigliera del direttivo dell’associazione, rappresentano un ampio ventaglio di arti e lavorazioni: dai ceramisti agli illustratori, dai gioielli all’abbigliamento, fino a giocattoli, cosmetici solidi e lavorazioni in vetro.

Ulteriori informazioni sull'edizione cartacea

Edicola digitale

Sfoglia

Abbonati

LE ALTRE NOTIZIE

Powered by Gmde srl