MONREGALESE
01/04/2020 - 12:50
In paese, dove al momento non sono stati comunicati casi di positività, la guardia resta alta. Il sindaco Zarcone ha mandato un avviso ai suoi concittadini: “Vi chiedo scusa, ma nell’interesse e per la tutela della salute pubblica mi troverò costretto a denunciare personalmente tutti coloro che incontrerò per strada e non mi dimostreranno di avere un valido motivo per non essere a casa loro”.
Il primo cittadino raccomanda ai cittadini di tenere sotto controllo il sito internet del Comune perché a breve gli amministratori daranno maggiori dettagli sulle modalità per accedere ai contributi previsti dal Governo per la spesa alimentare. A Monastero sono arrivati poco più di 6.000 euro. «Continuo a raccomandare la stretta osservanza delle misure di contenimento sociale – dichiara il sindaco -, che come affermato da tutti gli esperti sono gli unici strumenti veramente validi per contrastare la diffusione del Covid. Raccomando di non uscire di casa e concentrare le occasioni per la spesa in un’unica volta, organizzandosi in modo che una sola persona possa comprare i generi alimentari per più nuclei famigliari. Gli anziani si rivolgano al servizio di spesa a domicilio previsto dai volontari della Croce Rossa, e quando proprio non si può evitare di uscire si rimanga a più di un metro di distanza dagli altri, fermandosi solo per il tempo necessario ad effettuare gli acquisti, senza mettersi a chiacchierare».
Il Comune ha ordinato parecchie centinaia di mascherine che dovrebbero essere disponibili la prossima settimana. «Vanno indossate nel modo corretto – conclude Zarcone -, ma dev’essere chiaro che indossarle non preserva dal contagio, la raccomandazione è sempre quella di stare a casa».
Powered by Gmde srl