MONREGALESE
27/09/2020 - 13:23
Arriva un’altra buona notizia da San Michele. Sono arrivati gli esiti dei tamponi effettuati su tutti gli alunni della classe della Scuola Primaria che era stata messa precauzionalmente in quarantena dopo l’accertamento di un caso positivo. Tutti i compagni del bambino positivo e asintomatico (fa parte dei 20 che conteggia la mappa della Regione Piemonte) sono risultati negativi, così come le loro insegnanti. Segno che le precauzioni prese a scuola (distanziamento e mascherina su tutti) sono efficaci.
Il peggio, dunque, sembra per il momento alle spalle: da lunedì, dopo la relazione del responsabile Covid dell’Istituto Comprensivo, la classe delle Medie risultata negativa dovrebbe poter tornare regolarmente a scuola. Per quella della Primaria il rientro potrebbe avvenire mercoledì, dopo la festa patronale.
Prosegue intanto l’isolamento domiciliare delle persone positive, tra una decina di giorni verranno chiamate per il primo tampone di verifica.
In queste ore è “sotto la lente” anche la squadra di calcio del paese: dopo la positività di uno dei componenti della squadra, tutti i compagni e i membri dello staff tecnico sono stati chiamati dall’Asl per sottoporsi all’esame del tampone. Dovranno rimanere in isolamento per qualche giorno.
Powered by Gmde srl