MENU

MONREGALESE

Montaldo dice addio alla signora “Lena” Baracco

Storica titolare assieme al marito Oreste della Vecchia Giacobba

CONDIVI QUESTA NOTIZIA:
Montaldo dice addio alla signora “Lena” Baracco

La signora Lena assieme al marito Oreste in occasione dei suoi 80 anni

19/12/2020 - 15:19

di m.ber

Lutto nella comunità di Montaldo. Si è spenta all’età di 83 anni la signora Giovanna Baracco, per tutti “Lena”. Lascia il marito Oreste, con cui nel 1961 aveva iniziato a lavorare alla “Vecchia Giacobba”, al negozio di alimentari prima e al ristorante poi, attività poi proseguita dai quattro figli Carla, Sergio, Daniele e Rossana. L’Amministrazione di Montaldo ha voluto dedicarle un ricordo affettuoso: “Con la signora Lena se ne va un altro pezzo della nostra comunità montaldese.

Preziosa presenza a fianco del marito con il quale fecero nascere, in un angolo di paradiso del nostro territorio, un’azienda famigliare solida. Conosciuta da tutti, la “Vecchia Giacobba” era un momento di ristoro non solo per i proverbiali pranzi, ma anche per l’accoglienza del luogo, in cui si finiva per passare un’intera domenica giocando a bocce, godendosi il fresco sulle loro panchine, camminando nel bosco o a volte passandoci una vacanza completa.

Donna energica la signora Lena, compagna e madre responsabile e affettuosa, divenne poi discreta presenza nel veder proseguire i figli, nel segno di una trasmissione di valori e passione.

Ci piace ricordarla con simpatia, interessata nell’aiutarci a programmare la camminata intorno agli Oberti, con arrivo e partenza davanti alla loro locanda: ci rimarranno sempre impressi i suggerimenti e la preziosa consulenza che fece con il marito Oreste nel riportare storie ed episodi accaduti in quel pezzo di mondo fortunato e baciato dal sole. Nei loro occhi l’entusiasmo e l’amore per la propria terra”.

Ulteriori informazioni sull'edizione cartacea

Edicola digitale

Sfoglia

Abbonati

LE ALTRE NOTIZIE

Powered by Gmde srl