MONREGALESE
20/04/2021 - 16:26
di m.ber
Una vita dietro al bancone del suo negozio di Fiamenga. Martedì mattina Vicoforte si è svegliata con la notizia della scomparsa di Giovanna “Nina” Chionetti, storica commerciante. Proprio nelle scorse settimane la Macelleria Basso aveva festeggiato i 50 anni di attività, ringraziando i tanti affezionati clienti. Una fiducia che la signora Giovanna aveva saputo conquistarsi, assieme al marito Piero, grazie al lavoro negli anni: sempre disponibile e sorridente, le piaceva scambiare due chiacchiere con chi varcava la soglia del negozio.
La signora Giovanna aveva 73 anni, e oltre al marito lascia i figli Paolo e Luca, con le nuore Chiara e Marta e gli amati nipoti Ilaria, Mattia e Nicola. I funerali verranno celebrati giovedì mattina nella parrocchia di San Donato a Vicoforte.
«Una notizia che mi lascia attonito – il ricordo del sindaco Roattino -, prendo parte al lutto della famiglia per questa perdita che mi tocca molto. Era un’istituzione, il punto fermo del suo storico negozio a Fiamenga, cui ha dedicato tutta la sua vita. Mancherà sicuramente molto a tutti i vicesi».
Powered by Gmde srl