MENU

MONREGALESE

San Michele aderisce alla giornata mondiale della Croce Rossa

Fino a domenica la bandiera della CRI sarà esposta fuori dal palazzo municipale

CONDIVI QUESTA NOTIZIA:
San Michele aderisce alla giornata mondiale della Croce Rossa

Sabato 8 maggio ricorre la “Giornata internazionale della Croce Rossa”, che a causa del perdurare dell’emergenza sanitaria non potrà essere celebrata con manifestazioni pubbliche tradizionali. La data è stata scelta in quanto anniversario della nascita di Henri Dunant, fondatore del Movimento.

Nei giorni scorsi, i vari comitati hanno inviato le Amministrazioni comunali ad esporre fuori dal palazzo una bandiera della Croce Rossa, come simbolo dall’unione tra l’attività delle CRI e dei Comuni. L’invito è anche quello di illuminare con luci di colore rosso un monumento del paese la sera di sabato 8 maggio.

«San Michele Mondovì ha aderito a questa iniziativa - il commento del sindaco Michelotti -.  L’attività che i volontari della Cri svolgono è di fondamentale aiuto e vicinanza alle nostre popolazioni e si tinge di valori umani enormi quando essi stessi, come spesso è accaduto nella pandemia, si espongono in prima persona per il bene dei tutti. Come Comune, sosteniamo sempre la nostra delegazione sanmichelese che, in questi ultimi tempi, ha visto crescere il numero dei volontari e dei servizi. Ne siamo fieri e in questa maniera simbolica ringraziamo la Delegata responsabile, Monica Roà, i suoi stretti collaboratori e i volontari per l’impegno costante che mettono verso tutti».

Ulteriori informazioni sull'edizione cartacea

Edicola digitale

Sfoglia

Abbonati

le più lette

LE ALTRE NOTIZIE

Powered by Gmde srl