MONREGALESE
Foto John Aimo
09/06/2021 - 13:05
di m.ber
Come anticipato, il 10 giugno si celebrano i 450 anni dalla nascita del venerabile Cesare Trombetta, il promotore della devozione mariana sorta intorno alla sacra immagine della “Madonna del Pilone di Vico” a fine Cinquecento. Fu lui a ricoprire la carica di tesoriere della fabbrica, il primo nucleo dell’attuale Santuario.
Il 1594 e il 1595 furono gli anni decisivi per lo sviluppo della devozione mariana a Vicoforte: saranno al centro di una serie di iniziative, organizzate dal Comitato appositamente costituitosi.
Il primo appuntamento di questa serie di iniziative è previsto per domenica 13 giugno, alle 16, in Basilica al Santuario, per la celebrazione eucaristica presieduta dal vicario generale, don Flavio Begliatti, in memoria del venerabile Cesare Trombetta. Al termine della liturgia, è previsto il concerto per organo e tromba, interpretato da Mauro Maero e Marco Bellone.
Powered by Gmde srl