MONREGALESE
04/08/2021 - 11:00
di m.ber
È stato approvato il progetto esecutivo per la messa in sicurezza del bivio tra la sp 221 e la statale 28 in località Olle di Vicoforte. Redatto dall’Ufficio Progettazione del Settore Viabilità – Reparto di Mondovì, prevede un importo complessivo di 300.000 euro. «Ora seguirà a breve la gara d’appalto – commenta il consigliere provinciale Pietro Danna -. Come promesso entro fine anno contiamo di affidare i lavori e partire».
L’ipotesi di progetto prevede le seguenti lavorazioni: ridefinizione geometrica dell’intersezione stradale, mediante ottimizzazione dei raggi di curvatura orizzontali dei vari tratti stradali e adeguamento delle dimensioni trasversali degli stessi alla normativa vigente, nonché il potenziamento dell’accesso all’area industriale limitrofa. Le corsie interne all’incrocio - a senso unico di marcia - saranno caratterizzate da una larghezza bitumata totale pari a 5,50 m, comprensiva di 0,50 m per lato di banchina. La piattaforma stradale della S.P. 221 in innesto con la S.S. 28 sarà composta da due corsie, larghe dai 4,00 ai 4,50 m, entrambe dotate di banchina bitumata larga 1,00 m. A completamento dell’intervento verrà inoltre operato un potenziamento dell’attuale impianto di illuminazione pubblica.
Anche la Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio per le Province di Alessandria Asti e Cuneo ha avviato il proprio procedimento ed espresso approvazione al piano di sondaggi proposti.
Powered by Gmde srl