MONREGALESE
11/08/2021 - 12:41
di m.ber
Dopo il successo della serata musicale offerta dalla Pro loco di Montaldo, in compagnia di Corrado Leone e la sua band, Montaldo incontra la cultura con altri due momenti di pregio.
Giovedì 12 agosto alle 21 nel sito archeologico sarà presentato “Il Barone rampante” di Italo Calvino dalla Compagnia L’astrolabio. La serata è organizzata dalla Commissione comunale alla Cultura in collaborazione con la Roadericcio. Nella chiesa sconsacrata di Santa Elisabetta sarà allestita per l’occasione una mostra dell’artista Laura Vinai con quadri personali, alcuni dei quali a coronare l’opera di Calvino.
Dopo i festeggiamenti, ridotti dalle misure restrittive, della festa patronale dell’Assunta, il 18 agosto alle 21 sarà la volta di Sant’Anna che ospiterà, nella piazzetta retrostante la chiesa, un momento di grandissimo valore voluto dalla Pro Loco in collaborazione con la Commissione Cultura: il professor Annibale Salsa, antropologo, ex presidente del CAI nazionale presenta il suo libro “Un’estate in alpeggio”, una sorpresa per la comunità con riferimenti alle estati trascorse in paese dall’autore.
Momenti di grande valore per dimenticare quelli trascorsi, in assenza dei consueti appuntamenti estivi di festa come la polentata di San Salvatore che verrà comunque sostituita da una formula diversa, “da asporto”, il 22 agosto.
In tutti i casi descritti saranno rispettate le regole del nuovo decreto legislativo. Si invitano le persone interessate a segnalare la propria eventuale presenza ai numeri 0174/323105 (Comune di Montaldo) e 370/3117382 (Ufficio IAT ATL).
Powered by Gmde srl