MONREGALESE
04/09/2021 - 19:04
di m.ber
Grande curiosità a Niella, dove ha debuttato la Fiera del pane, manifestazione fortemente voluta da Comune e associazioni del paese. In via XX settembre e in piazza Giondo, chiuse al traffico per l'occasione, tante bancarelle con le eccellenze del territorio e i macchinari di una volta. Alla presenza del presidente dell’associazione panificatori della provincia di Cuneo Piero Rigucci, del presidente del Comizio agrario di Mondovì Attilio Ianniello e del professor Silvio Matteo Borsarelli sono stati segnati i vincitori dei due concorsi della Pro Loco.
Per quello “Pane artistico” nella sezione panificatori terzo posto per Enrico Gerlotto, primato ex aequo per Luigi Giacosa e Alessandro Vicedomini.
Nella sezione amatoriale terzo e secondo premio per Anna Clerico, primo per Marina Maia.
La seconda edizione di “Niella Tanaro tra pittura e pane” sul tema dell’aratura ha visto al terzo posto Riccardo Fantino, al secondo Daniele Gamba e al primo la niellese Marta Anselmo.
Domattina prevista l’inaugurazione ufficiale sotto i portici del Municipio, la mostra mercato proseguirà tutto il giorno fino alla seconda proiezione del docufilm “Nel nome del pane” alla sera.
Powered by Gmde srl