MENU

MONREGALESE

Vicoforte: il covid non si ferma, chiuse tutte le scuole

Ordinanza del sindaco Roattino, d’accordo con la Dirigente scolastica - Obbligatorio l'uso della mascherina all'aperto

CONDIVI QUESTA NOTIZIA:
Vicoforte: il covid non si ferma, chiuse tutte le scuole

20/12/2021 - 21:07

di m.ber

A Vicoforte continuano a dilagare i casi di positività al Covid (72 quelli comunicati dalla cartina della Regione lunedì sera). 

Il Comune, di concerto con la Direzione didattica, sabato pomeriggio aveva disposto in via precauzionale la chiusura della Scuola Primaria a partire da lunedì. In seguito il sindaco ha firmato un nuovo provvedimento, alla luce dei casi positivi nelle sezioni della Scuola dell’Infanzia e l’aumento della curva dei contagi in tutto il paese: chiuse anche la Secondaria di primo grado e la scuola dell’Infanzia. Sospese tutte le attività didattiche in presenza, gli alunni dunque seguiranno da casa gli ultimi tre giorni di lezione prima delle vacanze natalizie. «Evitiamo allarmismi – commenta il sindaco Roattino -, ma la Dirigente scolastica ci ha segnalato la preoccupante situazione che richiede l’adozione di provvedimenti “forti” per provare ad arginarla. Raccomandiamo a tutti i vicesi prudenza e attenzione in vista delle imminenti festività».

Con una separata ordinanza il primo cittadino ha disposto anche l'obbligo dell'uso della mascherina all'aperto per tutto il periodo delle festività natalizie, fino al prossimo 9 gennaio. 

Ulteriori informazioni sull'edizione cartacea

Edicola digitale

Sfoglia

Abbonati

LE ALTRE NOTIZIE

Powered by Gmde srl