Foto dei Vigili del Fuoco
02/01/2022 - 15:30
E' affidata ai carabinieri la salma del pilota morto oggi, domenica 2 gennaio, in un incidente in deltaplano in località Malanotte di Frabosa Soprana. Si tratta di Aldo Anselmo, classe 1951, orginario di Torino, residente a Canale d'Alba.
Per cause in corso di accertamento il velivolo sarebbe precipitato poco dopo il decollo. Sono intervenuti i vigili del fuoco del Saf di Cuneo, Mondovì con l'elicottero Drago 51 con una squadra del Soccorso Alpino di Mondovì e 118. L'incidente è avvenuto poco dopo le 14 in prossimità della stazione di partenza per deltaplano in località Malanotte.
Ilpunto sull'intervento da parte del Soccorso Alpino: "per descrivere correttamente le dinamiche dell'intervento a Prato Nevoso, comune di Frabosa Sottana per il deltaplano precipitato. Sul posto è intervenuto in prima battuta il Servizio di Elisoccorso Regionale la cui equipe sanitaria coadiuvata dal tecnico del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese ha constatato il decesso del pilota. In seguito, dopo l'autorizzazione alla rimozione, le squadre a terra del Soccorso Alpino e dei Vigili del Fuoco hanno trasportato a piedi la salma per consegnarla alle autorità di Polizia Giudiziaria".
Powered by Gmde srl