MONREGALESE
31/08/2022 - 14:24
di m.ber
Apprezzatissime a Niella anche le attività collaterali della Fiera. Dal debutto dei voli vincolati con il pilota Paolo Boetti, originario dei Galvagni, alla presentazione del libro del professor Manfredini, dal concerto finale “Cum corde” alle premiazioni dei concorsi della pro Loco.
Per quanto riguarda il concorso “Il pane artistico”, nella sezione panificatori il primo premio è andato Alessandro Vicedomini di Cuneo con L’ulivo simbolo della pace, davanti a Gigetto Giacosa ed Enrico Gerlotto Enrico, entrambi di Alba. Nella sezione amatori la prima classificata è stata Annamaria Clerico di Niella Tanaro (con l’Antico forno del Borgo), seconda Assunta Terreno di Niella Tanaro (I cestini per i bambini di un tempo) e terza Sofia Gjiriti di Mondovì (Il cuore di Sofia). Vicedomini, campione della scuola Ambassadeur du pain, mercoledì mattina ha consegnato le pagnotte impastate con la farina dei grani antichi di Niella.
Per il concorso di disegno “Niella tanaro: tra pittura e pane” che aveva come tema la semina a spaglio ambientata in uno scorcio agreste di Niella Tanaro il primo classificato è stato Alessandro Anastasio di Bra, che ha preceduto Piermario Longo di Niella Tanaro ed Elena Viola di Borgo San Dalmazzo.
Powered by Gmde srl