MONREGALESE
03/09/2022 - 16:51
di m.ber
Arrivano i primi commenti alla notizia di dimissioni del sindaco Valter Roattino. Le prime dichiarazioni arrivano dal gruppo di minoranza “Progetto in Comune”, rappresentato in Consiglio da Umberto Bonelli e Andrea Beccaria.
“Ed eccoci arrivati all’epilogo “quasi finale”, le dimissioni del sindaco Roattino – le loro parole -. Per Vicoforte si tratta di un momento davvero triste e spiacevole ma che rappresenta il finale prevedibile e previsto di un mandato elettorale che ha evidenziato fin da subito crepe nelle file della maggioranza. Una maggioranza inesistente fin dal primo giorno, che ha “tirato a campare” fino ad oggi. Oggi assistiamo alla pesante conclusione di una crisi istituzionale che il sindaco Roattino si trascinava da tempo senza riuscire a gestirla e risolvere, neanche chiamando al suo fianco i supereroi provenienti da pianeti lontani.
Ma...c’è un ma. Prima di usare la parola “fine del mandato” di questa Amministrazione, forse è meglio aspettare e vedere se le dimissioni verranno confermate nei venti giorni, termine entro il quale possono essere revocate, anche perché il sindaco nella sua comunicazione non ha usato l’aggettivo “irrevocabili” a fianco.
Una domanda nasce spontanea: saranno definitive? O sono solo un modo per consentire ai supereroi di usare i loro superpoteri per salvare la “poltrona” del sindaco....e non solo la sua?”.
Powered by Gmde srl