MONREGALESE
07/09/2022 - 11:30
di m.ber
Nei giorni scorsi il presidente dell’Unione Montana Monte Regale Dario Filippi ha nominato con decreto il segretario dell’ente, la dottoressa Laura Baudino, responsabile del servizio economico e finanziario fino al 30 settembre. Un passaggio necessario per approvare in Giunta lo schema di bilancio preventivo e il DUP, che andavano approvati entro la fine di agosto.
Alla riunione dell’organo esecutivo hanno partecipato tutti i Comuni a parte Vicoforte, visto che Botto è decaduto dalla Giunta dopo le dimissioni da vicesindaco e non è stato surrogato prima delle dimissioni del sindaco Roattino.
In vista dell’inizio dell’anno scolastico Filippi vuole rassicurare le famiglie: «Ho ricevuto alcune richieste di chiarimenti da parte di alcune mamme del gruppo PAS di Vicoforte – spiega -: nonostante i miei avvisi sulla difficoltà a gestire i servizi scolastici che riguardano soltanto più le scuole di Vicoforte dopo l’uscita dall’Unione di San Michele e Niella non ho avuto riscontri nell’ultimo mese e mezzo. Ci siamo dovuti attivare a tal proposito, ringrazio la dottoressa Baudino senza la quale non saremmo stati in grado di approvare il bilancio. Continueremo a gestire i buoni mensa con la piattaforma digitale, la mensa e lo scodellamento, l’assistenza alle autonomie e il trasporto alunni fino al 31 dicembre».
Powered by Gmde srl