MONREGALESE
14/09/2022 - 11:59
di m.ber
Fa parte del progetto “Achtung!Kunstleerer Raum” (“Attenzione! Spazio vuoto d’arte”) e dall’inizio di ottobre 2020 ha visto svolgersi più di cento concerti, letture, spettacoli e mostre. Il Kunstkubus ha permesso, durante la pandemia, di creare un palcoscenico che ha reso possibili eventi conformi in tempi difficili per la socialità.
Anche quest’anno ha toccato il Ducato del Bardo di Torre Mondovì, ma con una piccola provocazione... Il cubo è stato infatti installato sul ponte antistante villa Titina, sede della micronazione, che dopo due anni porta ancora i segni dell’ultima alluvione che tutti ricordiamo. [...]
I lavori per sistemare il ponte dovrebbero partire in tempi brevi, spiega il Comune di San Michele. I ritardi sono dovuti alla tempistica nell’assegnazione dei contributi (185.000 euro) da parte della Regione e al doppio passaggio in Soprintendenza in quanto si è all’interno della fascia di rispetto del torrente Corsaglia e il ponte in pietra ad arco ha un vincolo di interesse architettonico.
Powered by Gmde srl