MENU

MONREGALESE

San Michele: festa patronale inaugurata col pienone!

Teatro gremito per il taglio del nastro

CONDIVI QUESTA NOTIZIA:

24/09/2022 - 18:23

di m.ber

Si è tenuto sabato pomeriggio il taglio del nastro della festa patronale a San Michele Mondoví. L'inaugurazione, vista la pioggia battente, è stata spostata all'interno del teatro intitolato a Piter Pecchenino. Grande la partecipazione di pubblico e autorità: erano presenti molte delle famiglie dei 31 bimbi nati nel 2020 e 2021, cui il Comune ha dedicato un alberello ciascuno, piantumati lungo il nuovo camminamento che dall'area napoleonica conduce a San Cristoforo. 
Nutrita la partecipazione dei sindaci della zona, oltre a quella del vicepresidente del Consiglio regionale Graglia, del consigliere provinciale Danna, della consigliera della Fondazione CRC Giuliana Turco e del vicepresidente Atl del Cuneese Rocco Pulitanò. Presenti anche la presidente del Comitato Croce Rossa di Mondoví, Lina Turco, il presidente dell'Avas Monregalese Mauro Benedetto e del gruppo Alpini di Mondoví, Armando Camperi. 
Ospite d'onore, il presidente della Regione Piemonte, che ha voluto presenziare alla cerimonia inaugurale e ha ritirato un attestato da parte del Comune. Alla fine abbondante rinfresco per tutti offerto dal Centro Anziani. 

Il maltempo ha annullato il programma previsto per sabato sera, ma domani la festa prosegue con street food, antichi mestieri, bancarelle e intrattenimento per grandi e piccoli. 

Ulteriori informazioni sull'edizione cartacea

Edicola digitale

Sfoglia

Abbonati

LE ALTRE NOTIZIE

Powered by Gmde srl