MENU

MONREGALESE

Vicoforte: contro il caro bollette i ristoratori propongono le cene “al buio”

Si mangia al lume di candela da Parlapà, venerdì la Cioccolocanda di Silvio Bessone cucina “come una volta”

CONDIVI QUESTA NOTIZIA:
Vicoforte: contro il caro bollette i ristoratori propongono le cene “al buio”

05/10/2022 - 15:37

di m.ber

I costi delle bollette stanno diventando insostenibili per molti esercenti. Da Vicoforte arriva, così, una forma di protesta simbolica. La Cioccolocanda di Silvio Bessone e il ristorante pizzeria “Parlapà” propongono ai loro clienti una “cena al buio”.

Sotto la palazzata l’iniziativa è partita martedì sera, con il nostro giornale già in stampa. «Lo facciamo per contrastare i rincari della luce – spiega la titolare del Parlapà, Elisabetta -. I tavoli saranno illuminati solo dal lume delle candele, sarà vantaggioso per noi e…romantico per i clienti [...] 

Sempre martedì sera il maestro del cioccolato Silvio Bessone ha spiegato l’iniziativa delle cene “come una volta” a “Fuori dal coro”, il programma condotto da Mario Giordano su Mediaset. Giovedì sera interverrà a “Dritto e rovescio”, con Paolo Del Debbio.  

«Finita la pandemia pensavamo di aver superato il problema e di poter ripartire con entusiasmo per recuperare il perduto, invece è arrivata questa crisi energetica cambierà - commenta Bessone - e molti ristoranti chiuderanno perché non potranno adeguare i prezzi a bollette spaventose. [...]

La cena di Bessone si terrà venerdì 7 ottobre, preceduta alle 19 dalla presentazione della protesta e dall’incontro con la stampa e i politici locali che vorranno sostenere l’iniziativa.

Ulteriori informazioni sull'edizione cartacea

Edicola digitale

Sfoglia

Abbonati

LE ALTRE NOTIZIE

Powered by Gmde srl