MENU

MONREGALESE

Natale senza luci anche a San Michele e Niella Tanaro

I due Comuni non installeranno le luminarie

CONDIVI QUESTA NOTIZIA:
Natale senza luci anche a San Michele e Niella Tanaro

14/10/2022 - 16:10

di m.ber

L’arrivo dell’inverno e del freddo spaventa anche le amministrazioni pubbliche, costrette, come tanti privati, a “tirare la cinghia” per far fronte a bollette sempre più care. Molti Comuni hanno deciso di non installare a dicembre le luminarie natalizie, per provare a risparmiare un po’ alla voce “consumo di energia” e per dare un segnale ai propri concittadini. Ad annunciarlo nelle ultime ore anche i sindaci di San Michele Mondovì e Niella Tanaro.

«Una decisione difficile che abbiamo preso in accordo con la Pro Loco – spiega Domenico Michelotti -: non verranno installate le luminarie, la difficile situazione energetica ci ha portati a questa scelta. La nostra decisione sarà soltanto una goccia nel mare ma per noi rappresenta un segnale grande».

Sulla stessa lunghezza d’onda il primo cittadino niellese, Gian Mario Mina. «Siamo tutti sulla stessa barca – dice -, non si possono chiedere sacrifici ai negozi che rischiano di chiudere e poi far finta di niente ed accendere un mese le luci di Natale. Non sarebbe un comportamento da buon amministratore. Siamo consapevoli che qualcuno si lamenterà ma speriamo siano anche tanti i cittadini che capiranno la nostra scelta. Vogliamo dare un esempio: si può fare Natale anche senza luci. Addobberemo comunque l’albero di Natale in piazza Giondo come ogni anno».

Ulteriori informazioni sull'edizione cartacea

Edicola digitale

Sfoglia

Abbonati

LE ALTRE NOTIZIE

Powered by Gmde srl