MONREGALESE
01/11/2022 - 17:33
di m.ber
Si è spento lunedì sera all’ospedale di Mondovì, all’età di 85 anni, Alberto Fenoglio, storico titolare del negozio di alimentari “Il Bottegone” al Santuario, lungo la statale 28. Originario di Torre Mondovì, aveva aperto l’attività negli Anni ’80 assieme alla moglie Albina, che lascia con le figlie Franca e Bruna, i nipoti Michele, Maria, Marzia, Francesca e Alberto, e la sorella Nella.
Fenoglio era specializzato nel commercio all’ingrosso di castagne, di cui curava anche la trasformazione, essicazione e macinatura. Per questo era conosciutissimo da tanti vicesi che gli “affidavano” le castagne raccolte nei boschi.
L’attività oggi è portata avanti dalle figlie Franca e Bruna, che seguono rispettivamente la vendita al dettaglio in negozio e la commercializzazione e trasformazione delle castagne.
Lo ricorda con affetto l’associazione commercianti di Vicoforte che si stringe attorno alla famiglia, e in particolare alla moglie Albina, in questo momento di lutto. I funerali verranno celebrati giovedì mattina nella chiesa parrocchiale dei Santi Pietro e Paolo a Fiamenga prima della sepoltura nel cimitero di Torre Mondovì.
Powered by Gmde srl