MONREGALESE
23/12/2022 - 12:10
di m.ber
È mancata a 95 anni, accudita dall’affetto dei suoi famigliari, Elvira Boglio, vedova Gandolfi. La sua lunga vita è legata all’albergo-ristorante in frazione San Paolo di San Michele Mondovì, aperto nel 1952, che ha continuato a portare il suo nome anche quando le è subentrata la figlia con i nipoti.
«Si chiude una pagina storica per San Michele – le parole del sindaco Michelotti -, Elvira ha saputo creare un punto di riferimento in una piccola frazione, aprendo prima un ristorantino che poi si è allargato fino a diventare un grande albergo, location perfetta per eventi e cerimonie, e ora apprezzato laboratorio artigianale. La ricordo sempre ben pettinata e con il suo sorriso inconfondibile, tipico di chi sa fare accoglienza. Mi stringo al dolore della famiglia che le è stata vicino fino all’ultimo».
Elvira lascia la figlia Miranda con Roberto, i nipoti Carlo e Stefano, con le mogli Laura e Francesca e gli adorati pronipoti Valentina, Paolo, Carola e Khush.
Questa sera verrà celebrato il Rosario, i funerali domattina alle 10.30 nella parrocchia dei Santi Pietro e Paolo in frazione San Paolo.
Powered by Gmde srl