MONREGALESE
29/12/2022 - 16:37
di m.ber
Dopo il grave lutto che ha scosso l’Amministrazione comunale di Niella Tanaro alla vigilia di Natale, con la scomparsa del vicesindaco Valter Fenoglio, il gruppo di maggioranza, riunitosi giovedì mattina, ha scelto il suo successore. Ad entrare in Giunta sarà il giovane Simone Tomatis, 28 anni, già rappresentante di Niella in Atl, Unione Montana e nel Comitato Landandè. Grande esperto di farina e arte bianca (lavora con la famiglia allo storico Molino Tomatis in località La Farigliana), è stato il più attivo organizzatore della Festa del pane, ora diventata regionale e calendarizzata a fine agosto. Nel 2019 era stato il secondo più votato della lista “Insieme facciamo volare Niella”, ottenendo 50 preferenze personali.
La Giunta sarà composta, dunque, dal sindaco Mina (che tiene per sé la delega all’Agricoltura che era di Fenoglio) e dai giovani Tomatis e Silvano.
«Sinceramente avrei preferito continuare a fare il consigliere - dichiara -: sostituire una persona che è mancata non è mai bello, soprattutto se si tratta di una persona come Valter. In questi anni in Comune ha fatto tantissimo, era sempre disponibile e ha dedicato tutto il tempo che aveva al bene comune. Sarà difficilissimo sostituirlo, cercherò di fare del mio meglio anche se non ho esperienza. Mi aspetta un anno e mezzo complicato prima della fine del mandato, ma penso non fosse giusto dare questo incarico ad un esterno, per questo ho dato la mia disponibilità».
Powered by Gmde srl