MONREGALESE
03/02/2023 - 12:58
di m.ber
Aveva detto che lo avrebbe comunicato alla fine dell’anno, ha preferito prendersi qualche settimana di tempo in più per “chiudere il cerchio” e completare la squadra. A San Michele Mondovì il sindaco Domenico Michelotti ufficializza la sua ricandidatura alle prossime elezioni amministrative.
Il primo cittadino in carica, dunque, chiederà ai sanmichelesi la conferma per un terzo mandato alla guida del paese. In Amministrazione dal 2004, prima come consigliere poi come assessore e vicesindaco, Michelotti è sindaco dal 2013, quando subentrò a Fulvio Ruffa dopo la sua morte, prima di essere confermato dal voto dei cittadini qualche mese più tardi.
«Sono stati mesi di riflessione, con tutto il gruppo di maggioranza e anche in famiglia – commenta per spiegare la sua decisione -, alla fine ho deciso di raccogliere i tanti inviti che ho ricevuto dalla gente e di confermare il mio impegno in Comune. I sanmichelesi ormai mi conoscono, garantisco che non cambierò il mio modo di essere presente e di provare a fare il bene del paese. Confesso che per la decisione di ricandidarmi è stato importante il bel rapporto che si è creato in questi anni con il personale del Comune, segreteria compresa: tutti i dipendenti sono davvero una bella squadra e una risorsa per San Michele. Se mi guardo indietro posso dire di essere orgoglioso di quanto è stato fatto e fiducioso per quello che potremo fare in futuro».
Bocche cucite sui nomi della lista, anche se Michelotti dà qualche anticipazione: «Sarà una squadra composta al 50% da consiglieri già in carica in questo mandato amministrativo e al 50% da volti nuovi. Salutiamo chi non ne farà più parte, ringraziandolo per quanto ha fatto in questi anni, e accogliamo le forze fresche che portano nuove energie e stimoli. Nelle prossime settimane li presenteremo ad uno ad uno».
Powered by Gmde srl